Daniele Magro fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le vere novità di Sanremo 2010.......

4 partecipanti

Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  soleluna Dom Nov 15, 2009 9:42 pm

dal sito di sorrisi e canzoni tv........

Sanremo 2010: ecco le vere novità della 60ª edizione del Festival
di antonio mustara


Da sabato quotidiani e tg danno ampio spazio all’introduzione della possibilità di cantare in dialetto al Festival di Sanremo, a partire dalla prossima edizione (cinque serate dal 16 al 20 febbraio), la prima condotta da Antonella Clerici. In realtà, non si tratta affatto di una novità: negli ultimi 30 anni una decina di canzoni in napoletano, sardo e calabrese hanno partecipato in gara tra i Big e le Nuove Proposte. L’ultimo, nel 2003, è stato Nino D’Angelo con «’A storia ‘e nisciuno», interamente in dialetto napoletano. L’anno prima, D’Angelo aveva cantato in gara «Marì», con un testo metà in italiano e metà in napoletano.

Nel 1992 furono addirittura due le canzoni in dialetto tra i Big: «Pitzinnu in sa gherra» dei sardi Tazenda e «Pe’ dispietto» della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Tra gli altri esempi, ricordiamo anche «E mo e mo» di Peppino Capri nel 1985, e «’Na canzuncella» di Renato Carosone nel 1989.

Sono altre le vere novità della 60a edizione, e Sorrisi.com è in grado di rivelarle in anteprima. La vera rivoluzione è rappresentata dall’abolizione del requisito della cittadinanza italiana per gli interpreti e per gli autori (compositori e autori del testo) delle canzoni. Per esempio, Madonna potrebbe partecipare al festival cantando una canzone inedita degli U2 all’unica condizione che il testo sia in italiano.

La seconda, grande novità riguarda la sezione riservata ai nuovi artisti, ribattezzata «Sanremo Nuova Generazione». La selezione dei finalisti, quelli che saliranno sul palco del Teatro Ariston dal 16 febbraio, si svilupperà su Internet già dal 3 dicembre, sul sito www.sanremo.rai.it. Le canzoni inedite inviate dai nuovi artisti saranno sul sito, in modalità streaming (si potranno ascoltare ma non sarà possibile scaricarle), e verranno valutate da un’apposita commissione di esperti di musica. Saranno loro a scegliere sei degli otto artisti di «Sanremo Nuova Generazione» (gli altri due arriveranno da SanremoLab). I sei prescelti non dovranno presentare una nuova canzone (anche questa è un’altra novità), ma gareggeranno con quella inviata al momento dell’iscrizione, quindi già ascoltata da migliaia di persone sul web.
Infine, un accenno alla serata celebrativa del giovedì, che vedrà la partecipazione di otto grandi nomi della musica italiana e internazionale chiamati a reinterpretare la loro preferita tra tutte le canzoni delle 59 edizioni del Festival.

Maggiori dettagli sul regolamento del 60° Festival sul nuovo numero di Sorrisi in edicola da domani, martedì 17 novembre.

Sleep Sleep Sleep

Questo significa che se Daniele presenterà la sua canzone per Sanremo....già dal 3 dicembre potremo ascoltarla via web..... drunken drunken
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  singh Dom Nov 15, 2009 10:16 pm

con la folla di quest'anno con talent che vengono da talent
la vedo difficile Sad
singh
singh

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  hemyss Lun Nov 16, 2009 11:44 pm

speriamo bene...certo che sarebbe fantastico acoltare la canzone inedita già dal 3 dicembre....speriamo e facciamo tanti incrocini king

anche se ci sono altri talent che intendono partecipare a sanremo, non ci dovrebbe essere grande concorrenza con daniele.....
mario nunziante sarà selezionato per i giovani da sanremo lab, quindi solo lui andrebbe ad aggiungersi a daniele dai fuoriusciti dai talent per il "reparto giovani"...mentre il vincitore di xf3,noemi,matteo,scanu and co andranno dritti tra i "big"(per quelli di amici mi scappa da ridere....ma anche per il vincitore di quest'anno a dire il vero....mentre per noemi e matteo il discorso sarebbe diverso....)
hemyss
hemyss
Admin

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.07.09

https://danielemagrofans.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  soleluna Mar Nov 17, 2009 10:58 pm

MAZZA & MAZZI (E MAZZATE) SANREMESI - PRESTA-MI UN FESTIVAL: al posto di BANALIS c’è la bionda Antonellona CLERICI, MA IL RISULTATO NON CAMBIA - per avere il ”padrino” Bonolis, artista DI PRESTA IN CARICO A MEDIASET, lo si deve lusingare non facendo più di tanto concorrenza al suo 'Chi ha incastrato Peter Pan'....

Marco Molendini per "il Messaggero"

Alle coincidenze bisogna crederci. Il direttore di Raiuno si chiama Mauro Mazza. Il direttore artistico di Sanremo Giammarco Mazzi. Il presidente delle major discografiche Enzo Mazza. Per chi immagina che al prossimo Sanremo il clima non sarà dei migliori, è facile il gioco di parole e vaticinare un festival di mazzate. Il terzo dei tre ha già cominciato definendo «da festa di paese» la scelta degli organizzatori di strombazzare la presunta apertura della rassegna al dialetto.

«Qualcuno ha mai immaginato di trasformare la Mostra del cinema di Venezia in una manifestazione di cinema dialettale?». Mauro Pagani, autore con De André di un capolavoro come Creuza de ma, inserisce la scelta nel campo delle «ossessioni ridicole».

La modifica del regolamento della prossima edizione (dal 16 al 20 febbraio) è, oltretutto, una novità relativa: come se gli organizzatori non sapessero delle numerose deroghe passate, da Peppino di Capri con E mo e mo nell'85 ai Tazenda nel '92 con Pitzinos in sa gherra, al duo Mia Martini- Murolo con Cu'mme nel '94, ai veneziani Pitura Freska nel 97 con Papa Nero, a Nino D'Angelo con A storia ‘e nisciuno nel 2003.

Più concreta, allora, la variazione che ammette gli autori stranieri che, almeno, permetterà di evitare che Bacharach non possa firmare una sua canzone (vedi l'anno scorso). A questo punto, però, ci vorrebbe un altro cambio: non più Festival della canzone italiana, ma più semplicemente Festival della canzone. Tanto per chiarezza.

Ma la chiarezza non fa parte di questa edizione, a cominciare dalla confusione che circonda la comunicazione, praticamente assente: con un ufficio stampa esterno, la Goigest (la Rai evidentemente non ritiene di essere in grado di farlo in prima persona), che annuncia un passo indietro e si rifugia nell'ordinaria amministrazione senza rinunciare all'incarico, perché, dice di non essere in grado di controllare il flusso delle informazioni che riguardano il Festival stesso.

Un'altra ciliegina su un progetto di "Sanremo 60" nato su una serie di equivoci. Una conduzione scelta da un direttore di Raiuno che non c'è più (Del Noce), quello nuovo, Mazza, che si è trovato a gestire un'eredità di cui conosce i rischi, un'organizzazione che ricicla la formula Bonolis (ma al posto di Paolo c'è la bionda Antonellona). Così da mesi si gioca al gioco delle toppe.

Ma le toppe costano. Così per avere il "padrino" Bonolis, artista Mediaset, lo si deve lusingare per esempio non facendo più di tanto concorrenza al suo Chi ha incastrato Peter Pan? (a parte la Champions, controprogrammato da una replica di Montalbano e dai film Shall we dance e Herbie, il supermaggiolino). Per avere Greggio bisogna sempre bussare alla porta Mediaset.

Per sperare di avere Fiorello bisognerà fare da trampolino per il suo nuovo show su Sky. Per gli altri (De Sica, Bova) bisognerà sventolare contratti per la fiction. Per gli ospiti bisognerà implorare i soliti (Littizzetto). E infine si chiederà aiuto a San Pippo Baudo. Tutto ciò senza avere certezza del risultato, tanto più che l'intrattenimento tv, come ha visto la Clerici con Tutti pazzi per la tele, vive una stagione poco salubre.

E allora che si fa? Si inventa la storia del dialetto. Magari si ricorre al pronto soccorso infantile di Ti lascio una canzone. Ci si mette a rimorchio dei talent show, che poi sono quelli che stanno uccidendo il Festivalone, coi vari Valerio Scanu, Matteo Beccucci, la Amoroso (che nicchierebbe), Mario Nunziante da inserire fra i 14 Big, nei quali inzeppare anche Vladimir Luxuria che nel suo curriculum canoro ha la vittoria all'Isola dei famosi.
Via col vincitore prossimo di X Factor. Resta da chiedersi: e la sezione giovani sanremesi allora a che serve? Risposta: andare sul web fin dal 3 dicembre, dove le 8 canzoni saranno ascoltabili con largo anticipo. Così si potrà dire che il Festival si è rinnovato.



bom bom bom

In effetti il giornalista non ha tutti i torti...un'edizione troppo confusionaria.....prima con il conduttore da affiancare alla Clerici.....poi con la storia del dialetto.....adesso con i giovani che vanno sul web fin da dicembre....togliendo quel briciolo di curiosità che caratterizzava la manifestazione....per non parlare della decisione di mandare nella sezione BIG e d'ufficio a scatola chiusa il vincitore di XF 3......mi sembra tutto molto sconclusionato...fatto solo per catturare gli ascolti.....anche la storia dei reduci da reality......sarà ma sento aria di FLOP.......a livello di ascolti e di canzoni..... Sleep Sleep Sleep poi magari mi sbaglio...ma ho questa sensazione....... silent silent silent
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  fandany Mer Nov 18, 2009 8:05 pm

In effetti troppa carne al fuoco e mal assortita...credo che sarà veramente una sagra nonostante le assicurazioni della clerici.
Quanto agli ascolti non so....attireranno una bella fetta di pubblico con l'inserimento dei talent (indipendentemente dalla qualità delle canzoni)

Io lo guarderò solo se ci sarà daniele.

Ultimissima indiscrezione
http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_1_0_t&usg=AFQjCNEXNbZTuTaqZBKoOqXtROA4zjhG_Q&cid=1324155941&ei=lTcES-j-Ao6MsAa_lZUw&rt=SEARCH&vm=STANDARD&url=http%3A%2F%2Fquotidianonet.ilsole24ore.com%2Fspettacoli%2Fmusica%2F2009%2F11%2F18%2F261824-gossip_sanremo.shtml

se fosse vero............cosa non si fa per un po' di ascolti in più!!!!!!!! pale pale pale
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  singh Mer Nov 18, 2009 9:50 pm

il fatto è che l'anno scorso con bonolis ha avuto un grosso successo quest'anno il confronto sarà inevitabile e quindi ....raccattano di tutto Sad
singh
singh

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  fandany Mer Nov 25, 2009 5:15 pm

http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_6_0_t&usg=AFQjCNGIBpDvcu_8m5LF0hWgSmXyo6gO4w&cid=0&ei=MkQNS8jMMoue_gbZgt-YAg&rt=SEARCH&vm=STANDARD&url=http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fnews-104236%2FSanremo-2010%2C-le-associazioni-dei-discografici-criticano-il-regolamento

Le associazioni dei discografici non ci stanno: in particolare criticano due punti del nuovo regolamento:
il posto riservato al vincitore di X Factor3 tra i big affraid affraid e l'opportunità di proporre la propria canzone alla selezione in autonomia dalle case discografiche.

Un festival che parte all'insegna delle polemiche non è una novità, anzi sarebbe stato strano il contrario pale pale pale
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  singh Mer Nov 25, 2009 6:36 pm

e ..... mettessero uan sezione Sanremo Xfactor-Amici e risolvono il problema Laughing Laughing Laughing

ma quanto la fanno lunga
per due canzonette schifose per quei 4 sconosciuti che ultimamente i discografici hanno portato a sanremo....
ora si danno anche delle arie di grandi produttori di grandi artisti ... tzè
si stanno vedendo sfuggire Sanremo dalle mani e sono preoccupati , questa è la verità
hanno paura di doverci mandare davvero i grandi artisti come una volta e non gli ultimi arrivati come stavano facendo ora
singh
singh

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  soleluna Mer Nov 25, 2009 7:59 pm

E' quello che pensavo io...il vincitore "peraltro annunciato" di XF3 (per giunta classe 1988) dovrebbe gareggiare nella categoria dei giovani e non in quella dei big....ma cosa non si fa pur di contrastare lo strapotere DeFilippiano.... What a Face What a Face What a Face
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  fandany Mer Nov 25, 2009 8:08 pm

Certo vedersi la fetta di torta sfuggire di mano fa male e provoca reazioni.....comunque non credo che bruci tanto la partecipazione del vincitore di XF tra i big quanto piuttosto la possibilità dei giovani di partecipare anche senza una casa discografica dietro.
Ci pensate?.... in questo modo rischiano il monopolio....
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  fandany Sab Dic 19, 2009 12:49 am

Ecco i 16 artisti selezionati per la prossima edizione di San Remo:

Nomadi ft. Irene "Il mondo piange"

Irene Grandi "La cometa di Halley"

Sonohra "Baby"

Noemi "Per tutta la vita"

Malika Ayane "Ricomincio da qui"

Nino D'Angelo "Jammo ja"

Marco Mengoni

Fabrizio Moro "Non è una canzone"

Giuseppe Povia "La verità (Eluana)"

Pupo ft. Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonini "Italia, amore mio"

Valerio Scanu "Un attimo con te"

Arisa "Ma l'amore no"

Enrico Ruggeri "La notte delle fate"

Morgan "La sera"

Toto Cotugno "Aereoplani"

Simone Cristicchi "Meno male"

inutile dire che la presenza di grandissimi cantati come emanuele filiberto (che dal palco griderà accorato Italia amore mio) affraid affraid affraid daranno lustro al 60° festival della canzone italiana
su tanti altri è meglio stendere un velo Sad Sad Sad
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  hemyss Sab Dic 19, 2009 12:50 pm

fandany ha scritto:Ecco i 16 artisti selezionati per la prossima edizione di San Remo:

Nomadi ft. Irene "Il mondo piange"

Irene Grandi "La cometa di Halley"

Sonohra "Baby"

Noemi "Per tutta la vita"

Malika Ayane "Ricomincio da qui"

Nino D'Angelo "Jammo ja"

Marco Mengoni

Fabrizio Moro "Non è una canzone"

Giuseppe Povia "La verità (Eluana)"

Pupo ft. Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonini "Italia, amore mio"

Valerio Scanu "Un attimo con te"

Arisa "Ma l'amore no"

Enrico Ruggeri "La notte delle fate"

Morgan "La sera"

Toto Cotugno "Aereoplani"

Simone Cristicchi "Meno male"

inutile dire che la presenza di grandissimi cantati come emanuele filiberto (che dal palco griderà accorato Italia amore mio) affraid affraid affraid daranno lustro al 60° festival della canzone italiana
su tanti altri è meglio stendere un velo Sad Sad Sad

fandina...non sai che risate mi sono fatta a leggere i nomi dei partecipanti al festival.....
mamma mia che artisti di qualità...ci barcaneremo tra le filastrocche di arisa,il grande povia,filiberto ,la lagna di marco e cosi via.....
tra tutti salvo solo malika ayane,fabrizio moro,cristicchi e noemi......il resto è noia.....
tralaltro posso già anticiparti il podio:
1 scanu
2 sonhora
3marco o povia
a meno che tra i soliti inghippi non vogliano far vincere marco per dimostrare che xf sforna talenti di successo come amici......
difatti i magheggi la sony li sta già attuando...sostengono che marco è platino...se ,come no:platino in decima posizione e forse sta settimana salirà un tantinello....
e allora vasco cos'è decimillesimo platino?
ma per favore...va!

io non credo a nulla...e quest'anno manco lo seguirò il festival...le esibizioni dei 4 che ho citato me le guarderò sul tubo.....
l'unico mio motivo di interesse per il festival sarebbe stato la partecipazione di Daniele tra i giovani...se così non è....AMEN!
hemyss
hemyss
Admin

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.07.09

https://danielemagrofans.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  fandany Sab Dic 19, 2009 4:03 pm

Ci sarebbe molto da dire, ma ho deciso di seguire la linea del No Comment (pertanto non parlerò degli ibernati che vengono tirati fuori solo per sanremo e poi riportati di corsa in cella per evitare deterioramenti, dei viscidi opportunisti che stanno un anno intero a seguire i fatti di cronaca e segnarsi gli argomenti su cui speculare, di chi ha un repertorio di filastrocche lungo da proporre, di chi si improvvisa cantante e grazie al blasone fa le scarpe ai veri cantanti.......)
Per me che gli unici che meritano attenzione sono Malika Ayane, Simone Cristicchi ed Enrico Ruggeri (ancora non ho ascoltato le proposte dei giovani)
Ma questo è quanto ci è stato propinato e questo è è quello che i sanremisti dovranno sorbirsi (a questi ricordo però che non l'ha ordinato mica il medico di seguire sanremo!)
L'avrei seguito volentieri se fosse stato presente Daniele, così non è quindi chiuso l'argomento sanremo!
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  fandany Sab Dic 19, 2009 4:11 pm

cominciano i sondaggi sul vincitore

per votare
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_6424.jsp
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le vere novità di Sanremo 2010....... Empty Re: Le vere novità di Sanremo 2010.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.