Daniele Magro fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista a Daniele

4 partecipanti

Andare in basso

Intervista a Daniele Empty Intervista a Daniele

Messaggio  fandany Lun Ott 05, 2009 7:09 pm

Sul forum ufficiale è stata fatta un'intervista a daniele, con domande poste direttamente dai fans.
Posto qui l'intervista (rigorosamente rubacchiata, perdonatemi svisatini)


Carissimi utenti, ecco finalmente l'intervista a Daniele da parte del forum e quindi da tutti noi, con le nostre domande! Ecco a voi l'intervista INTEGRALE:

Daniele, inanzitutto un saluto dagli Svisati del forum che ti sostengono sempre e comunque. =)
Cominciamo con l'intervista...
Come e cosa ti senti adesso, dopo questa esperienza di X Factor? Sei felice?
Assolutamente si, sono molto felice, in meno di un anno ho visto e fatto cose, conosciuto persone, suonato in posti che prima avrei solo potuto immaginare e sono entrato in contatto con artisti che prima stavano sulla mensola della mia stanza, insieme ai dischi di papà.
A X Factor ci hai stregati con la tua voce che si è adattata benissimo ad ogni canzone che ti è stata assegnata. Quali tra le cover che hai cantanto a XF sono le tue preferite?
Allora...tutte?!? Beh, ovviamente sono state molto importati perchè mi hanno allargato gli orizzonti, ma anche aiutato a prendere coscienza dei miei limiti e punti di forza....però vi do quelle in assoluto più emozionanti (per me): Il Mare D'Inverno come italiana e come straniera Closer.
Simona Ventura ti ha eliminato per far andare in finale Jury, ma ha detto che avremo presto sentito parlare di te. La Ventura nazionale ti ha contattato dopo la fine di X Factor?
Si, ci siamo tenuti in contatto ed è molto entusiasta della mia nuova avventura di Scorie, poi è ovvio che essendo una molto impegnata non ci sentiamo tutti i giorni, però io le devo davvero molto.
Adesso una domanda un po'...spinosa: com'è stato il tuo rapporto con Jury durante la trasmissione? E' ormai palese il "tradimento" di Simona nei tuoi confronti, come hai anche rivelato tu a TvBlog...
Tradimento...ahaha...ormai è acqua passata! Con Jury non ho mai avuto nè screzi nè niente di niente (per citare Noemi), come del resto con nessuno lì dentro, è una cosa più che altro fomentata da fans agguerriti come voi svisatini miei =), però è la giusta faziosità!
Adesso passiamo alla domanda che un po' tutti gli utenti del forum vogliono farti: quando uscirà indicativamente l'album di inediti? Entro la fine dell'anno? Entro Pasqua 2010? E quale casa discografica lo distribuirà?
Attualmente sto lavorando ai pezzi, alla loro stesura e realizzazione, cosa che non è la più facile del mondo, specie per chi come me ha dovuto cominciare da zero, anche a inventarsi uno stile che sintetizzi il mio gusto internazionale, senza affatto penalizzare le mie radici geografiche, e quindi la sua cultura anche musicale.
Tempo fa, dicesti di aver ricevuto degli inediti anche da nomi importanti. Puoi rivelarcene alcuni? O almeno qualche indizio?
Giochiamo a "IndovinaChi?"..."Ha i baffi ed il cappello!".."Boris???" NO DAVVERO...E' Top Secret!! XDXDXD
Intendi scrivere canzoni in italiano, in inglese o in entrambe le lingue?
Beh, i pezzi a cui sto lavorando adesso sono in italiano, anche se io scrivo sempre qualcosa in inglese...vedremo la casa discografica cosa sceglierà...certo, a me fare entrambe le cose non dispiacerebbe affatto....
Hai detto che No è la versione italiana di What I Really Want. Hai intenzione di incidere la versione in inglese?
Magari...quello è stato uno dei primi pezzi che ho scritto e allora mi rappresentava molto, adesso non so...però sicuramente nei live lo proporrò!
Con quali artisti internazionali ti piacerebbe collaborare? Invece in Italia chi sono i tuoi cantanti preferiti?
Mmmmm.....Daniel Merriweather e Adele mi piacciono tantissimo, però anche John Legend o Anastacia, che ho avuto la fortuna di conoscere; in Italia mi piacciono molto Neffa, Giorgia, Giusy Ferreri, Amalia Grè, Malika Ayane, Mario Biondi, Tiziano Ferro, Elisa...tantissimi anche qui!!
Tra le novità della terza edizione di X Factor c'è la partecipazione del vincitore alla categoria Big del Festival di Sanremo. Tu hai intenzione di partecipare a Sanremo?
Se Fiorello mi raccomandasse....visto che lui "conosce gente!"=) No davvero, Sanremo deve essere una bellissima esperienza senza dubbio, lo dicono quelli che ci sono passati e penso sia un pò come La Mecca per i cantatti italiani: bisgona andarci almeno una volta nella vita.
In attesa dell'album ti possiamo vedere su Scorie ogni Mercoledì dopo X Factor. Com'è iniziata l'avventura Scorie?
Scorie è davvero divertentissimo, tutti lì dentro lo sono: da Elena Di Cioccio, ai comici, agli autori; una bella squadra davvero! Mi ha fatto molto piacere essere stato coinvolto...ok, non era difficile visto la fama di "giullare di corte" che mi sono fatto durante L'XF Tour, altra esperienza indimenticabile. Però penso di aver preso Scorie con uno spirito diverso: quello di chi vuole imparare cose nuove (penso mi aiuterà a migliorare la comunicazione con gli altri), infatti i primi giorni me ne stavo lì a gironzolare per gli studi e osservavo quello che mi circondava come un bimbo al luna park!
Questa estate per te è stato un periodo molto intenso dal punto di vista dei live, tra l'XF Tour, le ospitate alle radio e i tuoi concerti. Ti sei potuto concedere una vacanza?
Macchè...niente vacanze! Però come si dice a casa mia: "tuttu bonu e binidittu!". Alla fin fine è stata la prima estate senza vacanze, ma ho comunque viaggiato e nonostante imprevisti vari (valigie perse, sbattimenti vari), ho girato tantissimo e visto pochissimo...forse finita la pre del disco faccio un salto in Spagna!
Com'è stato rivedere durante l'X Factor Tour i tuoi "compagni d'avventura"? Continui a sentirti con loro? Con chi maggiormente?
Strano ma vero, posso dire di aver conosciuto veramente bene i miei compagni di XF grazie al tour. Durante il programma eravamo tutti un pò abbrutiti dalla monotonia della vita del loft e dalla tensione della gara; in particolar modo ho legato con AmbraMarie, Serena(che è pure venuta un pò di giorni ad Agrigento), Noemi e Matteo.
Farai ancora delle date prima e dopo l'uscita del cd? (se sì, Luna ti fa sapere che preparerà un altro cartellone xD)
Come date previste, un mio showcase a Palermo al teatro Biondo il 24 Ottobre, dove vi aspetto tutti! Dopo il disco assolutamente si e spero sia tutto totalmente live, cosicchè possa coinvolgere finalmente gli Eraora. Dite a Luna che prepari cose piccole (o roba da mangiare), perchè a casa non ho più spazio!
Dove ti vedi tra 4 mesi?
Ah...tra 4 mesi...in Espana!!!
Concludiamo con un saluto al forum...
Voi siete sempre nel mio stoma...cuore!! =) Grazie mille a tutti e venitemi a trovare!!

Un saluto da tutto il forum ufficiale e dai tuoi Svisati xD Grazie per la grande disponibilità =)
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Daniele Empty Commenti all'intervista

Messaggio  fandany Lun Ott 05, 2009 7:38 pm

E' una bella intervista....peccato abbia glissato sulle domande che ci interessavano maggiormente!!!!

Ammette di lavorare all’inedito ma sulle collaborazioni e sulla casa discografica niente, nemmeno una parola!
[img]Intervista a Daniele F_Pia010[/img]
Ricorre cmq il nome di Neffa (sarà un indizio? Boh....)
Parla del suo intervento a scorie non come un'esperienza chiusa...lo vedremo ancora?

Non ci resta che aspettare!!!!!!!!

Comunque sempre simpatico e pronto alla battuta...bravo daniele!
king king king
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Daniele Empty Re: Intervista a Daniele

Messaggio  soleluna Lun Ott 05, 2009 9:04 pm

Allora...nell'intervista ci sono degli spunti interessanti....innanzitutto...mi pare di aver capito che nel nuovo CD ci siano collaborazioni importanti....visto che non vuole dire nulla......poi abbiamo avuto conferma del fatto che nel prossimo album cercheranno di proporre con testi in italiano delle sonorità che piacciono a lui.....e quindi di sicuro si tratterà di sonorità tra il soul "moderno".....Nella serie di artisti preferiti in Italia...noto con piacere che c'è anche Amalia Grè....una cantante molto particolare..in stile jazz....che andò a Sanremo un paio di anni fa.....(tra l'altro si esibì anche in duetto con Mario Biondi)....tutti e due siciliani...come Daniele......Poi cita anche Malika Ayane....Certo se ci pensate...un po' lo avevamo prospettato....Daniele è un cantante raffinato....che dovrebbe fare un disco sul genere di Malika...coniugare qualità e grande pubblico....il giusto mix....forse questa è la strada giusta per Dani...Poi altra cosa carina è notare come l'ironia non lo abbandoni mai.....di sicuro lui ci tiene a continuare l'esperienza di Scorie perchè gli da la possibilità di migliorare nella comunicazione col pubblico...Poi abbiamo capito che ogni tanto si sente con Simona.....anche perchè uno degli autori di Scorie è Fabio Di Iorio....lo stesso di Quelli che il calcio....Per il resto il solito Daniele MISTERIOSO che glissa sulle domande più scottanti....tipo quella delle collaborazioni, della casa discografica o di Sanremo......mahhh.....speriamo di avere qualche news certa nei prossimi mesi a registrazione disco finita.... Sleep Sleep Sleep

Grazie Fandy per aver trascritto l'intervista........
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Daniele Empty re-Intervista a Daniele

Messaggio  hemyss Mar Ott 06, 2009 9:26 pm

ho letto l'intervista....carina..... I love you
certo....avrei voluto sapere qualcosina in più sulla casa discografica e sulle collaborazioni...
ma evidentemente ancora è presto per sbilanciarsi.......


p.s. il tizio con baffi e cappello chi sarà mai? Question
hemyss
hemyss
Admin

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.07.09

https://danielemagrofans.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Daniele Empty Re: Intervista a Daniele

Messaggio  singh Ven Ott 09, 2009 11:51 am

siamo 4 gatte ma lo seguiamo con affetto il nostro dani
bella intervista grazie fandy
singh
singh

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Daniele Empty Re: Intervista a Daniele

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.