Daniele Magro fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista su "La Sicilia"

2 partecipanti

Andare in basso

Intervista su "La Sicilia" Empty Intervista su "La Sicilia"

Messaggio  fandany Lun Ott 24, 2011 12:49 am

Archiviata la sua esperienza a X Factor, il cantante agrigentino Daniele Magro, adesso vive a Roma e si dedica anima e corpo al suo nuovo album, che spera possa essere pronto prima della fine dell’anno. "Se dovessi definire il mio nuovo disco, ci dice Daniele, direi che è "onesto", nel senso che rispecchia la parte più interiore di me, nei testi, ma anche nei suoni". La gran parte dei brani è scritta da Lui, in un viaggio quasi introspettivo. Ed è davvero irrefrenabile quando parla del suo nuovo progetto, che vede la collaborazione di altri artisti che definisce "indipendenti", tra cui Diana Tejera, cantante romana, ma di origini spagnole, che ha addirittura scritto una canzone pensando a Lui; Saturnino, bassista e Co-Autore di Jovanotti e Frank Head premio della critica di Sanremo 2008. Un’esperienza che lo sta tenendo lontano anche dai palcoscenici. "E’ un bel po’ che non mi esibisco; ho sentito il bisogno di dedicarmi alla ricerca di cosa e come voglio essere, anche attraverso nuovi suoni. Ho voglia di un rapporto più intimo con la musica". Credi quindi che il canto sia il tuo futuro, anche da un punto di vista lavorativo? "In realtà non me la sono sentita di lasciare gli studi, per cui ho deciso di iscrivermi alla facoltà di letteratura, musica e spettacolo, qui a Roma". E alla domanda come mai non si sia più esibito qui ad Agrigento, risponde molto schiettamente: " Se organizzassero una rassegna a livello musicale, verrei molto volentieri. Vorrei potermi esibire live per raccontarmi al pubblico, per trasmettere le emozioni che sto trasferendo dentro questi brani, ma anche per confrontarmi. Mi piacerebbe partecipare ad un evento in cui le vere protagoniste fossero le mie canzoni. E nella mia città, a cui sono profondamente legato, mi piacerebbe proprio tanto. Ma Agrigento non sta vivendo un buon momento, non ci sono iniziative artistiche di rilievo". A questo proposito ci racconta di Open Space Theater, il progetto della regista agrigentina llenia Costanza, una sorta di Factory, uno spazio culturale che ingloba diverse forme d´arte, a cui Daniele ha partecipato come testimonial. Credo sia un’ottima iniziativa offerta ai giovani artisti agrigentini e un bel punto di incontro". Mentre di X Factor, dice: "Ho seguito solo l’edizione immediatamente successiva alla mia, ed ero troppo coinvolto emotivamente. Mi immedesimavo nei concorrenti, pensavo a come avrei reagito al posto loro". Racconta di essere in ottimi rapporti con molti dei concorrenti di quella edizione, come Serena Abrami, Matteo Becucci, Ambra Marie e soprattutto Noemi. E con Loredana Errore, in che rapporti sei? "So chi è, artisticamente, intendo, ma non siamo neppure conoscenti". C’è un progetto a cui vorresti
dedicarti? La Musica. Sempre e solo lei. Spero di dimostrare che non è vero che non c´è musica di qualità nelle nuove leve, che il mondo dell´arte è si è in crisi,ma ci sono tanti giovani di qualità sulla quale vale la pena investire e prestare orecchio". La nostra telefonata si conclude con un pensiero rivolto al suo gruppo di un tempo, gli "Era Ora".
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista su "La Sicilia" Empty Re: Intervista su "La Sicilia"

Messaggio  hemyss Lun Ott 24, 2011 10:32 am

grazie fandina per la pazienza "certosina" con cui hai trascritto l'articolo...
lol!
speriamo che l'album sia pronto per la fine dell'anno allora....attendo impaziente!
hemyss
hemyss
Admin

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.07.09

https://danielemagrofans.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.