Daniele Magro fans
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista a NOT Magazine

2 partecipanti

Andare in basso

Intervista  a NOT Magazine Empty Intervista a NOT Magazine

Messaggio  fandany Sab Mar 05, 2011 8:27 pm

Sarà una bella impresa perchè l'articolo è lungo, ma ci provo (magari in due puntate)

"Un giorno sarebbe bello potermi esibire davanti al mio pubblico insieme alla concittadina, Loredana Errore".
Chissà se un giorno il desiderio dell'agrigentino Daniele Magro si possa realizzare.
Nel frattempo, però, il giovane talento, noto per aver partecipato alla seconda edizione di X-Factor, talent show di Rai2, condotto da F. Facchinetti, classificandosi in quarta posizione...sta lavorando per il suo nuovo album. Dopo il grandissimo successo ottenuto con il suo primo EP dal titolo "No", Daniele è pronto a bissare il risultato.
Memorabile il duetto con fiorello..........
Oggi Daniele vive a Roma ed attualmente è single.
Intanto ha vinto il disco di platino per la compilation natalizia "Caro papà natale2" avendo contribuito con la canzone “I’ll Be There”.
Un'intervista dalla A alla Z.

A Agrigento. E' la mia città, la mia terra, è tutto per me. anche se mi trovo fisicamente a Roma, con la testa e con il cuore rimango ad agrigento. Mi tengo sempre informato sui fatti che succedono nella mia città ed ogni volta che torno sono entusiasta, perchè tutti i miei ricordi sono legati a questa terra. Lì ho i miei genitori, i miei amici, e per me sono fondamentali. Sono quelli che mi danno grande forza per mantenere i piedi per terra.Agrigento sempre nel mio cuore.

B Bergamo. Posso dire che è la mia seconda città perchè, subito dopo la maturità, a Bergamo ho frequentato l'università. Come città è molto diversa da Agrigento e da Roma, ma al contempo rimane accogliente. Ricordo questa città lombarda anche perchè ho svolto i miei primi provini per accedere a xf.

C Casa. Questa parola per me assume diversi significati. Amo la tranquillità di casa mia. Ogni volta che ci ritorno, riprendo le mie abitudini senza cambiarle di una virgola. Ma soprattutto in qualsiasi luogo io vada, mi sento a casa.E questo per me è importante perchè mi dà un aiuto decisivo anche per il futuro.

D Diana Tejera. E' una cantautrice romana bravissima, diventata una mia amica. Ho collaborato con lei realizzando tre canzoni che saranno nel mio disco. La stimo tantissimo e amo particolarmente i suoi brani.

E EP. Il primo disco è andato molto bene. E' uscito nel maggio 2009 e devo dire che ha riscosso un ottimo successo. L'inedito era orecchiabile ed infatti è stato inserito, per diverse settimane, nella top ten di diverse radio.

F Francesca. Il nome di mia madre. Con lei ho un ottimo rapporto. Essendo una professoressa, sin da piccolo, mi ha trasmesso l'amore per la cultura, la musica e il teatro. Ma, allo stesso tempo, mi ha inculcato valori fondamentali come il rispetto delle regole.

G George Benson. E' uno dei miei miti. Sin da piccolo ascoltavo i suoi dischi e per me è uno dei chitarristi più importanti della storia della musica.

H Hobby. Oltre alla musica, mi piace molto disegnare. Soprattutto prima di cominciare a cantare, mi affascinava sempre ritrarre dei fumetti di alcuni cartoni animati.

I Inedito. E' una parola che di certo incontro spesso nel mio lavoro. Come tutti ricorderanno, il brano "No", è stato un inedito davvero importante per me. In qualche modo ha raccontato un pezzo della mia vita.

L Liceo. Ho frequentato il classico Empedocle di Agrigento. Sono stati cinque anni fantastici perchè ho incontrato persone straordinarie. Non sono mai stato il primo della classe, ma ho sempre avuto un ottimo rapporto sia con i professori che con i miei compagni di avventura. Proprio al liceo, infatti, ho conosciuto i miei amici, ma con la a maiuscola, perchè mi sono stati vicini in tutti i momenti della mia vita.

M Morgan. Apparentemente può sembrare strana questa scelta perchè da casa si percepiva la sensazione che tra me e lui non ci fosse stato mai un buon rapporto. Ma questo non è vero. Anzi lo reputo un ottimo stratega e credo che abbia svolto nel migliore dei modi il suo ruolo di giudice. Se fossi stato nella sua squadra sicuramente avrei avuto vita facile.

N "No". Ricordo molto bene quando cantai questa canzone sul palco di xf. Fu un'emozione bellissima per me perchè capivo che questo tormentone era entrato nella testa dei miei fan. Posso comunque affermare che questo brano mi ha accompagnato per tutta l'estate 2009. L'ho cantata ovunque andavo.

O Ombre invisibili. E' il titolo di una canzone che uscirà con il nuovo album. E' stata scritta insieme ad un altro grande autore come Alessandro Orlandi. Spero che piaccia a tutti quelli che acquisteranno il cd, perchè le parole sono davvero belle.

PPubblico. Per me risulta un elemento fondamentale quando mi esibisco. Credo che sia una risorsa importantissima. ritengo che qualsiasi persona, come ad esempio un attore, abbia bisogno di un pubblico che lo sostenga sia nei momenti positivi, ma soprattutto in quelli di difficoltà. Per questo presto particolare attenzione a tutti i social network come facebok, myspace, ed altri. per tenermi sempre in contatto con i miei fan.

Q Quando...esce il disco. Non trovo altre parole...Comunque vi anticipo che uscirà in primavera. sarà un cd molto diverso rispetto al precedente. Inoltre, hanno contribuito alla realizzazione del nuovo disco anche Diana Tejera e Neffa. Mi auguro che sia di buon auspicio

R Radio. E' la croce e delizia di tutti quelli che decidono di intraprendere questo tipo di carriera. Le case discografiche ti dicono sempre di scrivere testi in italiano, ma alla fine girano in radio, nel 99% dei casi, canzoni straniere. L'ambiente della musica, quindi, è molto difficile perchè i prodotti italiani sono semi-sconosciuti.

S Sanremo. Purtroppo non ho partecipato all'edizione di quest'anno. Mi è dispiaciuto davvero tanto perchè per me poteva rappresentare un'ottima opportunità sia a livello umano che professionale, ma ho fatto di tutto per esserci. Però a dir la verità non c'erano molte speranze. Per fortuna non mi sono creato false aspettative ma ho voluto ugualmente giocarmi tutte le carte a disposizione.

T Tour. Sto preparando qualcosa a livello radiofonico ed in questi mesi sono stato già a Radio Rai. E' bello cantare ma è ancora più affascinante far ascoltare i propri pezzi alla gente che ti segue e che ti ammira facendoti sentire davvero importante.

U Umberto. Si sente la mancanza di mio nonno. sono stato molto legato a lui e per me sarà sempre un punto di riferimento. Prima dei concerti ho la sensazione che mi dia la giusta carica per far bene. E' un'emozione indescrivibile.

V Viaggio. Possiamo dire che questa parola sarà il tema principale del mio nuovo disco. amo molto viaggiare ed è una passione che mi hanno tramandato i miei genitori.

Z Zilli. Nina Zilli. Oltre ad essere una grande cantante, la conosco anche di persona. Ultimamente stiamo collaborando in campo lavorativo e dovrebbe esserci un mio brano nel suo ultimo album. Questo sicuramente è stato un fatto positivo perchè ha rafforzato il nostro legame di amicizia.
fandany
fandany

Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista  a NOT Magazine Empty Re: Intervista a NOT Magazine

Messaggio  hemyss Lun Mar 07, 2011 12:20 am

Grazie Fandina!
che dire...sono megafelice di queste belle news
album in primavera...Ombre invisibili che adoro...Diana Tejera e Neffa...collaborazione con Nina Zilli(anche lei mi piace molto...)
che bello! cheers Very Happy
hemyss
hemyss
Admin

Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.07.09

https://danielemagrofans.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.